........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Giugno 2022. I migliori conti correnti, mutui, prestiti OF OSSERVATORIO FINANZIARIO #adessonews

Tratto dalle schede del DB Prodotti Bancari presenti nel rapporto La Bussola Retail di giugno 2022

La BCE chiude l’era del “denaro facile” aumentando i tassi dopo 10 anni, ma dopo numerose polemiche applica un nuovo scudo anti-spread. E anche la FED statunitense ha dato il via libera al maggiore rialzo dal 1994. A ciò si aggiungono le sempre crescenti preoccupazioni legate all’inflazione, che a maggio è salita al 6,8%, al top dal 1990.
È in questo contesto che si collocano le azioni intraprese dalle banche nell’ultimo periodo di rilevazione.
La prima riguarda l’eliminazione dei mutui per i giovani under 36 garantiti dal fondo dello Stato. Nelle prove effettuate da OF, tra fine maggio e inizio giugno, solo un istituto, Intesa Sanpaolo, ha fatto sapere di volerli ancora mantenere.
La seconda azione riguarda l’avvio di promozioni e offerte per convincere la clientela retail a scegliere prodotti di investimento che prevedono qualche rischio. Così Intesa Sanpaolo ha azzerato le commissioni sul deposito amministrato aperto da sito o app. E ha lanciato un servizio chiamato Target, che sposta gradualmente in automatico la liquidità su fondi Eurizon Next, senza costi aggiuntivi di gestione. BNL BNP Paribas ha avviato una campagna di comunicazione per promuovere la consulenza sugli investimenti sostenibili. Hype regala un bonus da 5 euro per chi attiva le soluzioni in app di Gimme 5. E mentre Webank e Banca Widiba non presentano più alcuna offerta di depositi e linee vincolate, almeno temporaneamente, Poste Italiane ha rilanciato il libretto Smart, e chi lo attiva dai canali diretti può vincere premi hi-tech.

Il comparto più attivo resta sempre quello dei finanziamenti. Nell’arena dei BNPL (Buy Now Pay Later) entra ora anche Apple, anche se per il momento solo negli Stati Uniti. Mentre i principali istituti puntano ancora sui prestiti più tradizionali. Intesa Sanpaolo, ad esempio, offre a tasso zero il prestito per le vacanze all’estero dei ragazzi. BPER lancia una nuova iniziativa “all inclusive” con tasso al 5,90%. Crediper del gruppo Iccrea non dimentica i pensionati, regalando buoni shopping per coloro che scelgono la cessione del quinto.
Da segnalare come i prestiti siano sempre più di interesse anche per le challenger bank e le banche online. BBVA Italia, ad esempio, ha annunciato il lancio di un finanziamento immediato richiedibile via app e sito, anche se non ancora disponibile. E anche Cream, parte di Banca Progetto, ha attivato l’app dedicata alle soluzioni istantanee.

I MIGLIORI DEL MESE

Conti: buoni Amazon con Conto Crédit Agricole
Si chiama “Crédit Agricole ti premia con Visa” la nuova operazione a premi promossa da Crédit Agricole, destinata ai nuovi clienti che sottoscrivono il conto online entro il 15 settembre e utilizzano la carta di debito collegata per pagamenti tramite Pos, wallet digitali o per acquisti online. In regalo un buono Amazon da 25 euro se si spendono almeno 250 euro, da 50 euro per chi spende almeno 500 euro, oppure da 100 euro per acquisti di almeno 1000 euro.

Carte: Codice Postepay di Poste Italiane
Poste Italiane ha confermato fino al 30 giugno 2022 la promozione Postepay Cashback che consente, a chi utilizza i pagamenti con Qr Code Codice Postepay, di ricevere un rimborso giornaliero fino a 10 euro. Nel dettaglio, il cliente riceve 1 euro di cashback per ogni transazione con Codice Postepay di almeno 10 euro nei punti vendita aderenti all’iniziativa.

Prestiti: Prestito Immediato di BBVA Italia
BBVA Italia ha annunciato, l’8 giugno 2022, il lancio sul mercato italiano del nuovo servizio “Prestito Immediato”, richiedibile da sito e app, senza necessità di fornire documentazione cartacea. Ad annunciarlo è stato Javier Lipuzcoa, Responsabile Digital Banking di BBVA Italia, nell’ambito del suo intervento al Money 20/20 di Amsterdam. Attualmente, però, sul sito e nell’app non è ancora presente alcun rimando al finanziamento.

Mutui: offerta di Banco BPM
Banco BPM ha confermato per tutto il mese di giugno 2022 le offerte sui mutui. Tasso Fisso Last Minute ha uno spread dello 0,45% per Ltv fino al 70% e dello 0,65% fino all’80%. La promozione a tasso variabile mantiene uno spread dell’1,05% mentre la versione Young, sempre a tasso variabile, resta allo 0,95%.

Risparmio: Deposito amministrato di Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo ha avviato una promozione riservata ai clienti correntisti che sottoscrivono un contratto di deposito amministrato per iniziare a investire. Chi apre il Deposito Amministrato online dall’app Intesa Sanpaolo o da internet banking entro il 31 dicembre 2022 ottiene la commissione di gestione e amministrazione gratis per sempre.

Finanza sostenibile: noleggio arredi di Compass per l’economia circolare
Compass Rent, la società di Compass Banca specializzata nei servizi di renting a lungo termine, in occasione della settimana del design di Milano ha presentato una iniziativa di noleggio di arredi (mobili, imbottiti, elettrodomestici) e di sistemi per la casa (depuratori, sistemi di riposo, attrezzature fitness) con l’obiettivo di favorire l’economia circolare. I beni, infatti, verranno successivamente destinati al mercato di seconda mano. Nel dettaglio, l’iniziativa promossa in collaborazione con Egoitaliano, consentirà ai consumatori di noleggiare un divano per 40 mesi a fronte di un canone mensile con la facoltà, al termine del periodo, di riscattare il prodotto o di scegliere un nuovo modello sempre presso lo stesso rivenditore.

© OF Osservatorio Finanziario – Riproduzione riservata

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.osservatoriofinanziario.it/of/newslarge.asp?id=3585”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.