........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Cattivo pagatore? Informazioni e possibilità #adessonews

Essere segnalato come cattivo pagatore è ciò che avviene se si risulta in ritardo con dei pagamenti. Questa condizione purtroppo influenza la possibilità di ricevere dei finanziamenti futuri ma esistono delle possibilità di prestito a cui accedere.

Quando si diventa cattivi pagatori

Essere segnalato come cattivo pagatore alla centrale dei rischi purtroppo non è un evento così raro da verificarsi. Basta essere indietro con 2 o più rate di un pagamento per diventare un “cattivo pagatore”.

Non è un marchio a vita, sia chiaro, però comunque comporta dei disagi, soprattutto se si ha la necessità di chiedere nuovi finanziamenti.

Le banche o gli istituti di credito verificano sempre l’affidabilità creditizia del cliente prima di concedere e accettare un prestito. Chiaramente la condizione di cattivo pagatore spesso non favorisce la buona riuscita della pratica.

Ma chi risulta cattivo pagatore può quindi avere la possibilità di ricevere un altro prestito? La risposta è affermativa.

Solitamente i prestiti sono concessi a chi non ha avuto problemi con precedenti pagamenti.
Ma una soluzione per i cattivi pagatori c’è.

Cattivi Pagatori: Quali Prestiti Posso Richiedere

Come detto in precedenza, uno degli svantaggi nell’essere segnalati come cattivi pagatori è quello di non riuscire ad accedere facilmente ad un nuovo prestito. Questo perché gli istituti di credito prevedono che si rispettino determinati requisiti.

Una soluzione però esiste ed è molto vantaggiosa. Infatti un prestito che può essere tranquillamente erogato a chi risulta segnalato come cattivo pagatore è la Cessione del Quinto.

Ma perché la Cessione del Quinto viene erogata senza problemi? La risposta è molto semplice e risiede proprio nelle caratteristiche peculiari di questo finanziamento.

La Cessione prevede che il rimborso del prestito avvenga attraverso trattenuta diretta in busta paga da parte del lavoratore. Ciò significa che non sarà il cliente ad effettuare il pagamento ma il datore di lavoro. In questo modo non sarà possibile in nessun modo essere in ritardo con un pagamento. La busta paga inoltre rappresenta una garanzia per l’istituto di credito.

In più con la Cessione del Quinto sono obbligatorie delle polizze assicurative, a tutela sia del cliente che della banca o istituto che erogano il finanziamento.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.signorprestito.it/blog/cattivo-pagatore-informazioni-e-possibilita.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.