Essere segnalato come cattivo pagatore è ciò che avviene se si risulta in ritardo con dei pagamenti. Questa condizione purtroppo influenza la possibilità di ricevere dei finanziamenti futuri ma esistono delle possibilità di prestito a cui accedere.
Quando si diventa cattivi pagatori
Essere segnalato come cattivo pagatore alla centrale dei rischi purtroppo non è un evento così raro da verificarsi. Basta essere indietro con 2 o più rate di un pagamento per diventare un “cattivo pagatore”.
Non è un marchio a vita, sia chiaro, però comunque comporta dei disagi, soprattutto se si ha la necessità di chiedere nuovi finanziamenti.
Le banche o gli istituti di credito verificano sempre l’affidabilità creditizia del cliente prima di concedere e accettare un prestito. Chiaramente la condizione di cattivo pagatore spesso non favorisce la buona riuscita della pratica.
Ma chi risulta cattivo pagatore può quindi avere la possibilità di ricevere un altro prestito? La risposta è affermativa.
Solitamente i prestiti sono concessi a chi non ha avuto problemi con precedenti pagamenti.
Ma una soluzione per i cattivi pagatori c’è.
Cattivi Pagatori: Quali Prestiti Posso Richiedere
Come detto in precedenza, uno degli svantaggi nell’essere segnalati come cattivi pagatori è quello di non riuscire ad accedere facilmente ad un nuovo prestito. Questo perché gli istituti di credito prevedono che si rispettino determinati requisiti.
Una soluzione però esiste ed è molto vantaggiosa. Infatti un prestito che può essere tranquillamente erogato a chi risulta segnalato come cattivo pagatore è la Cessione del Quinto.
Ma perché la Cessione del Quinto viene erogata senza problemi? La risposta è molto semplice e risiede proprio nelle caratteristiche peculiari di questo finanziamento.
La Cessione prevede che il rimborso del prestito avvenga attraverso trattenuta diretta in busta paga da parte del lavoratore. Ciò significa che non sarà il cliente ad effettuare il pagamento ma il datore di lavoro. In questo modo non sarà possibile in nessun modo essere in ritardo con un pagamento. La busta paga inoltre rappresenta una garanzia per l’istituto di credito.
In più con la Cessione del Quinto sono obbligatorie delle polizze assicurative, a tutela sia del cliente che della banca o istituto che erogano il finanziamento.
Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore
“https://www.signorprestito.it/blog/cattivo-pagatore-informazioni-e-possibilita.html”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore