........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Unicredit: solo news n. 4 #adessonews


UNICREDIT: MUSTIER, MIGLIOR I TRIM DA 10 ANNI, CONFERMATI TARGET (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 09 mag – ‘Giunti all’ultimo tratto di Transform 2019, sono molto soddisfatto della performance di UniCredit in questo inizio d’anno. Per la seconda volta di seguito, si e’ trattato del migliore primo trimestre dell’ultimo decennio, a riprova del successo del nostro attuale piano strategico e del fatto che siamo sulla strada giusta per raggiungere gli obiettivi di Transform 2019, che sono tutti confermati, entro la fine di quest’anno’. Lo ha dichiarato l’a.d. di UniCredit, Jean Pierre Mustier, commentando i conti trimestrali. In particolare, UniCredit conferma per fine 2019 gli obiettivi di ricavi a 19,8 miliardi, costi a 10,4 miliardi, utile netto a 4,7 miliardi e Cet1 tra il 12% e il 12,5% (sottolineando che un minimo, comunque sopra il 12%, e’ atteso nel secondo trimestre dell’anno). ‘Ancora una volta abbiamo agito in modo risoluto e il 7 maggio abbiamo annunciato quattro articolate misure finanziarie che costituiranno le basi della nostra strategia di business 2020-2023 che verra’ presentata il prossimo dicembre’, ha aggiunto Mustier, riferendosi tra le altre cose alla vendita del 17% di Fineco. ‘Siamo in vista del traguardo della maratona di Transform 2019 – ha concluso – e, lavorando assieme come One Team, One UniCredit, assicureremo che UniCredit e’ e continui ad essere un vero vincitore pan-europeo’.

Com-Ppa- (RADIOCOR) 09-05-19 08:02:03 (0070)

—————-

UNICREDIT: ESPOSIZIONI SOVRANE A 113 MLD, IL 52% SULL’ITALIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 09 mag – Il valore di bilancio delle esposizioni sul debito sovrano contabilizzate da UniCredit alla fine del primo trimestre 2019 e’ pari a 112,9 miliardi. Lo rende noto l’istituto nel comunicato sui conti trimestrali. Il 90%, si precisa, e’ concentrato su otto Paesi tra cui l’Italia che, con 58,7 miliardi di esposizione, rappresenta il 52% del totale complessivo e circa il 7% del totale attivo del gruppo. Seguono la Spagna con 14 miliardi, la Germania con 11,1, l’Austria con 6,3, il Giappone con 5,9, l’Ungheria con 1,96, la Romania con 1,94 e la Bulgaria con 1,6.

Com-Ppa- (RADIOCOR) 09-05-19 08:02:25

—————-

UNICREDIT: MUSTIER, DISIMPEGNO DA ITALIA? MAI STATI PIU’ COINVOLTI (RCO)

Vendita Fineco non e’ cambio di strategia, solo aggiustamento (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 09 mag – ‘Il nostro impegno in Italia non e’ mai stato piu’ forte. Abbiamo aumentato i prestiti a clienti italiani del 4,4% rispetto allo scorso anno’. Cosi’ l’a.d. di UniCredit, Jean Pierre Mustier, ha replicato a chi gli chiede se le operazioni recentemente annunciate, a partire dalla vendita del 17% di Fineco, potranno tradursi in un graduale disimpegno del gruppo dall’Italia. ‘Siamo estremamente impegnati a finanziare i nostri clienti italiani – ha aggiunto in una conference call con le agenzie di stampa – UniCredit e’ molto orgogliosa di essere una banca europea con sede in Italia e quotata in Italia’. Mustier ha poi negato che la vendita di Fineco rappresenti un cambiamento della strategia di UniCredit: ‘Non e’ un cambio della strategia. Abbiamo detto in passato che siamo presenti in 14 Paesi e che volevamo mantenere il perimetro. La cessione di Fineco e’ un aggiustamento della strategia, ma non cambia niente per quanto riguarda la nostra presenza in alcun Paese e sicuramente non in Italia’. Anzi, ha concluso, il capitale derivante dalla vendita ‘ci consentira’ di prestare ancora di piu’ ai nostri clienti italiani e quindi rafforza il nostro impegno sull’Italia’.

Ppa- (RADIOCOR) 09-05-19 08:04:08

————–

UNICREDIT: MUSTIER, NON VENDEREMO BTP, ALLEGGERIMENTO GRADUALE

Senza Fineco abbiamo 54 mld di titoli, piu’ di chiunque altro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 09 mag – ‘Non venderemo BTp, lasceremo il portafoglio ridursi gradualmente’ a scadenza ‘e vedremo col tempo di allinearci al livello dei nostri competitor, non fissiamo target’. Cosi’ l’a.d. di UniCredit, Jean Pierre Mustier, ha spiegato gli obiettivi del gruppo in termini di riduzione delle esposizioni sovrane. Mustier ha chiarito che, al netto di Fineco, UniCredit ha in bilancio 54 miliardi di BTp: ‘Siamo la banca con l’esposizioen maggiore, sia in termini assoluti che relativi. Vogliamo tornare in linea con i nostri pari’, ha concluso.

Ppa- (RADIOCOR) 09-05-19 08:04:33

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1896788-unicredit-solo-news-n-4-a-3.html?s=9d8e8692b354224826d30eeb3e9f36f1”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.