........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Invito a comparire dell’Agenzia delle Entrate

Visita il nostro sito
https://www.4tax.it/

Invito a comparire dell’Agenzia delle Entrate.

Come bisogna comportarsi?

Te lo spiego in questo video.

Benvenuto sul mio canale. Sono Salvatore Cameli, sono un avvocato tributarista e dal 2007 aiuto CFO, manager e imprenditori a risolvere complesse verifiche fiscali e avvisi di accertamento, annullando o riducendo il debito tributario.

L’invito a comparire è una comunicazione che il Fisco invia per confrontarsi con il contribuente in merito al risultato del controllo fiscale che ha effettuato.

Esso viene utilizzato in tutte quelle ipotesi in cui la verifica fiscale non ha dato luogo all’emissione del processo verbale di constatazione.

In tutte queste ipotesi, la legge prevede espressamente che l’Ufficio deve notificare al contribuente l’invito a comparire prima di emettere nei suoi confronti un avviso di accertamento.

L’invito a comparire comunicato all’azienda deve contenere: l’indicazione dei periodi d’imposta suscettibili di accertamento, il giorno ed il luogo della comparizione e le maggiori imposte, le ritenute, i contributi, le sanzioni e gli interessi dovuti e i motivi che li hanno determinati.

Qualora l’Ufficio notifichi l’avviso di accertamento senza aver preventivamente attivato il contraddittorio mediante l’invito a comparire, hai la possibilità di eccepire in giudizio l’illegittimità dell’atto di accertamento a condizione che tu riesca a dimostrare in concreto le ragioni che avresti potuto far valere se il contraddittorio fosse stato attivato.

Si tratta di una fase imprescindibile e obbligatoria, che può essere derogata esclusivamente in alcune ipotesi previste dalla legge.

È consentito, infatti, al Fisco di procedere direttamente alla notifica dell’avviso di accertamento al contribuente, senza che essa sia preceduta dall’invito a comparire, solo nei casi di particolare urgenza, specificamente motivata, e nelle ipotesi di fondato pericolo per la riscossione.

Per rimanere aggiornato e capire come risolvere le contestazioni dell’Agenzia delle Entrate Iscriviti al mio canale e metti un like.

Se, invece, vuoi chiedermi aiuto trovi in descrizione i miei contatti.

#SalvatoreCameli #AvvocatoTributarista #Avvisodiaccertamento
********************************************************************
Visita il nostro sito
https://www.4tax.it/

Contattaci
https://www.4tax.it/#Form-section

Seguici su Facebook
https://www.facebook.com/4tax.it/

Seguimi su Linkedin
https://www.linkedin.com/in/salvatore-cameli/

Source

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui



Source

“https://www.videoadessonews.ddnss.org/2022/05/13/invito-a-comparire-dellagenzia-delle-entrate/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.